Crea sito

Plants Vs Zombies 2

Plants-vs_-Zombies-2-launch-on-Android-slowed

Plants Vs Zombies 2 è un gioco gratis prodotto da Ea mobile il quale ha riscontrato tanto successo vincendo addirittura 30 premi come gioco dell’anno. Con i suoi 130 MB di peso potrebbe richiedere un pò di spazio in più sulla memoria del telefono o sulla SD. Un gioco dedicato sopratutto agli amanti di strategia ed avventura, anche se alla fine dei conti rientrerebbe nella categoria dei ” Tower Defense” ovvero “Difendi la Torre”.
Come avrete capito dal titolo, il gioco è ambientato in un mondo devastato da zombies ma salvaguardato dalla flora, il quale si affronteranno su un campo di battaglia a forma di scacchiera . Lo scopo è quello di difendere il nostro cervello (posizionato sul lato sinistro della scacchiera) con le truppe floreali dall’invasione degli zombies (che provengono sul lato destro dello schermo). Ci sono molte truppe diverse di flora a nostra disposizione, ognuna con una propria abilità.

Il gioco è diviso da 6 mondi :

  • Antico Egitto
  • Mari dei Pirati
  • Selvaggio West
  • Futuro Lontano
  • Secoli bui
  • Misterioso

(che potranno essere sbloccati ciascuno con una chiave) in ognuno dei quali ci sono rispettivamente 25 livelli in cui ad ogni fine mondo è presente un vero e proprio duello contro il Dr. Zombotron e le sue macchine-robot.

Ad ogni livello che affronterete potrete sbloccare piante diverse, ognuno con delle caratteristiche che vi aiuteranno a superare delle difficoltà, inoltre durante la partita uno zombie porterà con se il “ ricostituente” rappresentata da una foglia verde il quale potenzierà al massimo le tue piante. Al termine di ogni partita sarete giudicati in base a 3 stelle che quantificheranno il premio finale con delle monete con le quali potrete acquistare i poteri magici (migliorie) molto utili per contrastare ondate di zombie in arrivo.
Per rendere ancora più avvincente il gioco ogni giorno spunta un livello bonus dove possiamo ricevere premi in monete, potenziamenti, costumi per le piante, semi e gemme, inoltre ogni mondo comprende una sfida bonus utile per racimolare monete extra.
E se siete insicuri degli zombie da affrontare o quali piante usare potrete ampliare il vostro bagaglio grazie all’Almanacco, una sorta di enciclopedia dove potrai scoprire l’uso e segni particolari delle tue piante come ad esempio la resistenza e la ricarica e quindi in quale livello potrai posizionarle per garantire una vittoria sicura o aggiornarti sui diversi tipi di zombie in base alla loro resistenza e velocità in modo tale da conoscere il punto debole dell’avversario ed anticipare le sue mosse o semplicemente comprendere le diverse migliorie che potrai usufruire durante tutto l’arco del gioco.
Se tutto ciò non vi basta, il gioco offre anche un “giardino Zen” dove potrete coltivare le vostre piante (grazie ai semi e alle gemme) per migliorare le abilità e incrementare le piante stesse,l’ unica accortezza è quella di darle acqua o fertilizzante in modo che esse siano pronte alla battaglia, nel giardino è presente anche una piccola ape che aiuterà le piante a diminuire i tempi di attesa.

Author: greenandroid

Share This Post On